Dr.Morgue Speciale, anticipazioni a Roma Comics

Domenica 4 Marzo,  a RomaComics and games si è tenuta una conferenza Star Comics, dove Giuseppe Di Bernardo nuovo editor Star Comics per il made in Italy  ha parlato  delle testate italiane prossime venture e di altro. Su Fumetto d'autore, magazine online di approfondimento sul fumetto, trovate l'intero articolo.

Qui riportiamo solo le anticipazioni di Silvia Mericone e Rita Porretto in merito allo Speciale Dr.Morgue, previsto per l'Autunno 2012.
«Quando ci è stata proposta la possibilità di realizzare uno Speciale sul Dr.Morgue, abbiamo avuto la certezza che avremmo dovuto concepire questa nuova avventura in maniera diversa. Nella nostra idea, uno speciale deve rispondere ad un criterio qualitativo piuttosto elevato, ma soprattutto deve offrire delle novità in termini di storia e ambientazione. Ecco, questo extra, deve soddisfare questi requisiti. Pertanto possiamo dire ai lettori che già conoscono il Dr.Morgue e che si sono affezionati a lui, che lo vedranno in una veste un po’ nuova, perché l’idea di ripetere sempre lo stesso schema narrativo, secondo noi, non renderebbe giustizia ad una storia di 144 pagine che deve in qualche modo colpire o sorprendere. Ma soprattutto non vogliamo imbrigliare Yoric in un’idea sempre uguale a sé stessa.
Dal punto di vista tematico, possiamo dare qualche anticipazione, da una parte sveliamo qualcosa della vita passata del protagonista, i lettori con i loro feedback, ci hanno fatto spesso capire che volevano saperne di più su di lui; dall’altra vedremo il Dr.Morgue alle prese con atmosfere che si avvicinano di più alla spy-story, rispettando tuttavia quello che noi abbiamo sempre definito una specie di “noir psicologico”, molto umano, che ci è sempre parsa la definizione più azzeccata per il genere affrontato nel Dr.Morgue.

Inoltre, la cifra stilistica che ha premiato la mini-serie tuttavia non cambia, ai disegni ci sarà il creatore grafico Francesco Bonanno, mentre la copertina sarà realizzata da Carmine Di Giandomenico. Anche stavolta l’ispirazione nasce da un fatto di cronaca realmente avvenuto, ma per il momento non intendiamo svelare quello che sarà l’argomento trattato, ma poco per volta, nei prossimi mesi vi daremo delucidazioni in questo senso sia attraverso i canali di comunicazione della Star Comics, che attraverso  il blog del Dr.Morgue.»

Commenti

andrea ha detto…
Bella notizia, Dr. Morgue merita di avere questo speciale. Avete creato un personaggio che dovrebbe avere vita molto più lunga, ma immagino che ci siano difficoltà commerciali e anche creative non indifferenti.
Vi faccio i complimenti per ciò che avete fatto e vi segnalo una delle tante recensioni su Dr. Morgue sul sito www.compagniadeldado.it
saluti
andrea
Dr.Morgue ha detto…
Grazie Andrea e grazie della recensione anche a nome dello "spaccamorti" =)

Post più popolari