La Mini-Serie

Dr.Morgue è una mini-serie noir pubblicata da edizioni Star Comics da Aprile 2011 a Febbraio 2012 e consta di sei numeri, elencati qui di seguito.

Per l'acquisto on line: acquista i volumi della serie regolare

#La Morte Perfetta - numero 01
In edicola e in Fumetteria dal 14 Aprile 2011.

Trama: Una strana catena di impiccagioni sconvolge la quieta esistenza dei cittadini di Montreal. Un'improvvisa ondata di suicidi oppure "un boia seriale" si aggira nella città canadese? Queste morti fin troppo perfette destano subito più di una perplessità nel Dr.Morgue. Yoric Malatesta è chiamato ad investigare dall'ispettore-capo del SPVM, ma quello che scoprirà sarà l'inizio di una lenta discesa nelle viscere marce di Montreal.

[Autori e Bibliografia parziale del n.1]

[Alcune tavole di anteprima del n.1]

[Preview on line delle prime 8 pagine del n.1]

#La Morte Dentro - numero 02
In edicola e in Fumetteria dal 16 Giugno 2011.

Trama: L’ostinata ricerca della verità e dei motivi che si celano dietro ad ogni morte, portano il Dr.Morgue a collegare il ritrovamento di ossa sconosciute alla tragica fine di un entomologo, che lavora all'Insettario di Montreal, fiore all'occhiello della città canadese. Le indagini del coroner svelano una pista agghiacciante e l'identità dell'assassino rappresenta solo uno dei tanti colpi di scena di questo caso "freddo". Yoric, tra incursioni in un passato che fatica a dimenticare e un dilemma etico che pesa più di un macigno, si troverà davanti a una delle scelte più difficili della sua carriera di medico legale. E come succede nella vita, questo non lo renderà né un uomo migliore, né peggiore, ma un sopravvissuto, con qualche ferita in più.

[Autori e Bibliografia parziale del n.2]

[Alcune tavole di anteprima del n.2]

[Preview on line delle prime 8 pagine del n.2]

#La Morte Elettiva - numero 03
In edicola e in Fumetteria dal 16 Agosto 2011.

Trama: Tre ragazze scomparse: un omicidio e due sparizioni. Il risultato di quest’equazione oscilla tra un rapimento, un allontanamento volontario e una corsa contro il tempo. L’unica cosa che ha in mano il Dr.Morgue è un quaderno scritto da tre adolescenti, in cui si racconta la storia della città immaginaria di Malabduvia e un’ipotesi agghiacciante. Mentre la stampa versa fiumi di inchiostro e trasmette chilometriche dirette strappalacrime, il nostro protagonista ripercorre la città di Montreal in compagnia di Noreen, una psicometrista disillusa che ha perso la fiducia della comunità monrealese, nella convinzione che la morte si aggiri proprio là, nei festival colorati estivi della "belle province". Ma chi muove davvero le fila di tutto questo?

[Autori e Bibliografia parziale del n.3]

[Alcune tavole di anteprima del n.3]

[Preview on line delle prime 8 pagine del n.3

#L'Invenzione della Morte - numero 04
In edicola e in Fumetteria dal 19 Ottobre 2011.

Trama: Un omicidio eccellente scuote le fondamenta di tutta Montreal, ma l'origine di questo assassinio sembra risalire a molti anni prima, alle riflessioni di due studenti, che negli anni dell'Università teorizzavano sul delitto perfetto. Tra accuse infondate e bugie inaspettate, si rimescolano gli equilibri, obbligando il Dr.Morgue ad una dolorosa e cinica presa di coscienza: è nato prima il delitto o la morte? No, tutto è cominciato con… l'invenzione della morte.

[Autori e Bibliografia parziale del n.4]

[Alcune tavole di anteprima del n.4]

[Preview on line delle prime 8 pagine del n.4]

#Il Tempo passa, la Morte arriva - numero 05
In edicola e in Fumetteria dal 14 Dicembre 2011.

Trama: C'è un filo invisibile che unisce tutti i protagonisti di questa storia. Ad un capo, Orson Mason, teorico del delitto perfetto; all'altro Yoric Malatesta, soltanto un uomo. Le distanze si accorciano, ma arrivare all'obiettivo finale non potrebbe essere più doloroso di così. La lenta discesa del Dr.Morgue nelle viscere marce di Montréal sta per concludersi, ma più passano le ore, più il viaggio verso la fine ha il sapore del gioco al massacro, in cui solo il più scaltro rimane vivo.

[Autori e Bibliografia parziale del n.5]

[Alcune tavole di anteprima del n.5]

[Preview on line delle prime 8 pagine del n.5]

#La Morte inattesa - numero 06
In edicola e in Fumetteria dal 15 Febbraio 2011.

Trama: Ogni epilogo deve rispondere a diversi interrogativi. Yoric Malatesta riuscirà a sopravvivere? Il sindaco Mason porterà a termine il suo piano? Chi ha ucciso Hanna? Nello scenario suggestivo di una Montreal invasa da uno stormo irreale di corvi, la verità è solo una visione inedita della menzogna e la morte inattesa appare come un'alternativa allettante al tormento.

Post più popolari