Dr.Morgue #6 - Cover

Copertina del Dr.Morgue no. 6 - La Morte Inattesa (uscita 15 Febbraio 2011), realizzata dal duo Morandi & Cancellieri.

Cover Dr.Morgue n.06 - La Morte Inattesa

Commenti

Luca Zeta ha detto…
Non vedo l'ora di leggerlo!
Ho seguito dr_morgue dal numero 1 e non sono mai rimasto deluso _forse alcune cose potevano essere disegnate meglio, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo_
Ottimo personaggio, peccato per una miniserie, meriterebbe molto di più!
complimenti alle autrici
Anonimo ha detto…
Ma...qualche possibilità di proseguire la serie?
JackLuna
Silvia Mericone ha detto…
Ciao Jack e ciao Luca,
per il futuro del dr.Morgue troverete "novità" nell'editoriale del numero 6.
Non resta che attendere ancora un po'... ;)
Anonimo ha detto…
:-o Ahhhhh quindi intuisco ci possa essere qualche possibilità muhahahah altrimenti avreste risposto :"per ora no" ahahha.
O_o Almeno spero ^_^

JackLuna
Andy ha detto…
Tra poche ore mi recherò in edicola per acquistare l'ultimo numero della miniserie...se penso che potrebbe essere l'ultimo in assoluto...mi assale una certa tristezza....in solo sei numeri mi ero già affezionato...speriamo che le "novità" nell'editoriale mi tirino su il morale!
Silvia M. ha detto…
Caro Andy, vedrai che non resti deluso ;)
Ma non mancare di farci sapere cosa pensi del numero sei in ogni caso!
Anonimo ha detto…
...morte inattesa...strano pensare che lo sia, quando in realtà è il naturale limite della vita (per dirla un pò alla yoric)
ma inattesa è stata (per me) la morte di mason, genio criminale, anche se yoric ci conferma che si sarebbe potuta evitare.
che dire?...è una delle poche saghe a fumetti a concludersi in modo dignitoso, senza mirabolanti colpi di scena, senza arrampicate sugli specchi, senza lasciare tracce e/o residui di delusione. forse l'unica pecca è stata la sua brevità, perché sono certo che avrebbe potuto svilupparsi ed articolarsi maggiormente, anche se, come ci comunicate (notizia accolta con grande piacere), ritroveremo nuovamente l'ormai nostro yoric il prossimo autunno.
i miei più sinceri complimenti a tutti voi.
dj
Dr.Morgue ha detto…
Grazie Dj,
effettivamente quello che volevamo era un finale quasi "senza scopi". La gente vive, muore, è proprio vero che la morte livella tutti, ma assolve anche i peccati di ciascuno agli occhi degli altri?

Alla fine se ci pensi, al numero 6, Yoric ha in mano tutto quello che forse poteva già sapere al numero 1... quindi magari è stato tutto inutile, del resto... non è un eroe =)

Speriamo di ritrovarti in Autunno, come lettore dello speciale, i tuoi commenti ci fanno sempre riflettere.

Un caro saluto,
Silvia
Luca Zeta ha detto…
... non so se riesco ad aspettare fino a Lucca :-/
Anonimo ha detto…
L'attesa è stata ben premiata, ringrazio le autrici per averci dato un personaggio così particolare: impossibile non affezionarsi a Yoric. Adesso rimane l'attesa per questo speciale. Ma anche una seconda serie non sarebbe cosa sgradita. Considerando che ho mandato un'email alla Star Comics, suppongo che la casa editrice sappia che le vicende del Dr. Morgue abbiano riscosso un certo successo... Fingers crossed!
marty
Silvia M. ha detto…
Grazie Marty e grazie davvero a tutti per l'affetto dimostrato verso lo spaccamorti, mai avremmo pensato, noi autrici (Bonanno incluso), che lo scorbutico coroner potesse riscuotere (paradossalmente) tanta simpatia!
Anonimo ha detto…
...riflessione serale sulla morte...per quanto mi riguarda, la morte non assolve nessun peccato. se esiste qualche energia ultraterrena che ha il compito di assolvere i peccati umani, lo farà senz'altro...ma agli occhi dei più, forse, è così...anche se rimango fermo nella mia opinione che criminali del calibro del nostro Mason non meritano la vita.
nonostante una condanna a vivere dietro le sbarre potrebbe essere ragionevolmente una pena maggiore.
in effetti, come affermi, Yoric non è un eroe, ed è questo che apprezzo maggiormente...è uomo con pregi e difetti e problematiche più o meno comuni, esattamente come i personaggi che fanno da contorno alla miniserie, che mi auguro, dato il successo, possa avere un nuovo seguito o miniseguito che sia.
una capatina in questo antro oscuro, di tanto in tanto la farò, in attesa che arrivi un autunno che per ora è lontano.
un ringraziamento anche per la vostra cordialità e disponibilità.
dj
Rita Porretto ha detto…
Forse Mason è il peggiore e più subdolo dei criminali. Forse per qualcuno Mason è un benefattore o forse ha trovato il modo di risolvere l'istinto omicida, assecondandolo e incanalandolo in un sistema più o meno complesso di regole.
Se Mason meriti o meno di vivere o di morire, non lo so. Sinceramente non conosco la risposta. Mason non muore per toglierci d'impiccio dal rispondere a questa domanda, Mason muore perchè... perchè la gente muore e perchè un uomo malato come lui in un contesto come quello molto probabilmente avrebbe potuto avere un infarto. noi abbiamo sempre seguito una "cifra stilistica" se così possiamo chiamarla, le nostre scelte non sono mai state dettate da quello che andava bene per il fumetto, quanto da "cosa accadrebbe se tutto ciò fosse vero?". La ricerca della verosimiglianza e della credibilità ci hanno accompagnato fino ad ora.

Mi fermo qui, temo già di essere stata fin troppo prolissa e noiosa.

Sono io che ringrazio te, così come tutti gli altri per aver dimostrato affetto e fiducia nel nostro /vostro Spaccamorti.
Danny ha detto…
Yor mi ha sempre trasmesso tanta tenerezza...
Sarà che in un certo senso comprendo bene il suo modo di agire.
Grazie di tutto e complimenti dal primo all'ultimo numero.
Attendo lo speciale. :)
Leonilde ha detto…
Dovevate scriverlo in copertina che crea dipendenza...
Davvero, ho cercato l'ultimo numero come un drogato cerca la dose.
L'ho letto d'un fiato.
Yorich è un personaggio troppo geniale, è praticamente impossibile non simpatizzare con lui... nonostante le sue uscite misogine! Geniale è l'ambientazione, Montreal è la location perfetta: contraddizioni e mistero in una strana normalità. Come si può non farvi i complimenti? Complimenti!
SIlvia M. ha detto…
Grazie, grazie davvero a tutti.
E grazie anche a Leonilde (non sapevamo creasse dipendenza, ma... ci speravamo!), speriamo di ritrovarvi in Autunno con l'uscita dello speciale con le vostre critiche e anche complimenti.

Post più popolari